MSI pronta con la nuova serie Z590 di schede madri

Quando saranno lanciate le nuove schede madri Intel serie 500? Questa è una delle domande più richieste nell'ultimo periodo. Tutti i giocatori e creator sono pronti ad abbracciare la nuova generazione, per questo MSI è orgogliosa di annunciare che il 27 gennaio 2021 la nuova serie Intel 500 farà il suo esordio sulla scena mentre per la presenza sul mercato italiano si dovrà aspettare febbraio/marzo 2021.

MSI Z590 d74ae

Nuove funzionalità esclusive per la piattaforma Intel 500

Per inaugurare le nuove schede madri in questo 2021, MSI è pronta a presentare nuove funzionalità esclusive. Con i nuovi processori Intel Core di 11esima generazione, tutte le schede madri MSI supporteranno lo standard PCI-E 4.0 Lightning e la sua larghezza di banda di 64 GB/s. Per quanto riguarda la connettività, le schede madri Z590 Wi-Fi saranno equipaggiate con il più recente modulo Wi-Fi 6E con frequenza fino a 6GHz.

Per quanto riguarda il reparto audio, MSI ha migliorato ulteriormente il già ottimo sistema presente sulla serie precedente su tutte le fascie MEG, MPG e MAG. Le schede madri gaming della serie Z590 avranno l'upgrade al sistema Audio Boost 5 e la sincronizzazione con Sound Tune. Grazie al nuovo codec e sistema audio, le schede madri Z590 sono in grado di creare un effetto sinergico in modo da amplificare il suono e avere un'esperienza di gioco migliore.

Inoltre, per offrire un migliore supporto a tutti gli utenti il software Dragon Center e Creator Center si fondono in un unico software completo, MSI Center. Il nuovo software ha un nuovo design con funzionalità integrate, che aiutano gli utenti a gestire l'overclock e la sincronizzazione dei LED RGB in modo ancora più intuitivo. 

Look personalizzabile e caratteristiche incredibili

Oltre alle nuove funzionalità, le schede madri della serie Intel 500 hanno un aspetto accattivante e aggressivo. Di seguito sono riportati alcuni punti salienti dei vari segmenti:

MEG - "Incredibili" e "accattivanti" sono sicuramente i migliori aggettivi per descrivere questa nuova serie MEG. A parte il design elegante, MEG Z590 GODLIKE ha specifiche potenti, tra cui 10G Super LAN e Audio Boost 5 HD. Inoltre, per una migliore dissipazione, MEG Z590 GODLIKE è equipaggiata con diverse feature pensate ad hoc come il design del dissipatore FROZR. Inoltre, sia MEG Z590 GODLIKE che MEG Z590 ACE hanno una piastra posteriore in alluminio sul retro del PCB, che può estendere la superficie di dissipazione del calore. Ovviamente appariranno anche MEG Z590 UNIFY e MEG Z590I UNIFY, ben nota per il suo design completamente nero. Alla conferenza stampa online CES del 14 gennaio, la serie MEG arriverà sul palco. Ricordati di guardare il live streaming e ottenere le relative informazioni. Se vuoi seguire la pagina dell'evento, clicca https://www.msi.com/Landing/msipremiere2021

MPG - Le schede madri della serie MPG sono sempre state molto popolari. MSI in questa linea avrà diverse schede madri come MPG Z590 GAMING CARBON WIFIMPG Z590 GAMING FORCEMPG Z590 GAMING EDGE WIFI e MPG Z590 GAMING PLUS e così via. Tutte le schede madri di questa serie sono dotate di M.2 Shield Frozr e pad termici K7, in grado di supportare al meglio il raffreddamento dei tuoi prodotti chiave.

MAG - MSI rinfresca anche la serie MAG con nuovi colori e design. MAG Z590 TOMAHAWK WIFI e MAG B560 TOMAHAWK WIFI hanno entrambi un dissipatore di calore esteso in grafite. Il colore di MAG Z590 TORPEDO e MAG B560 TORPEDO è blu pacifico mentre quello di MAG B560M BAZOOKA è verde notte. Il concetto di colore deriva dai colori militari in accordo con MAG — MSI Arsenal GAMING. I vari colori offrono agli utenti più scelte per personalizzare il proprio pc.

PRO - Per l'uso professionale e quotidiane, le schede madri Z590-A PRO  e Z590 PRO WIFI hanno un design nero opaco con design del dissipatore di calore esteso. ltrimenti, la maggior parte delle schede madri della serie PRO, comprese Z590, B560 e H510, avrà una nuova soluzione di raffreddamento: Frozr AI Cooling, che rileverà le temperature della CPU e della GPU e regolerà automaticamente il funzionamento della ventola di sistema su un valore appropriato. Per dissipare il calore in modo efficace, Z590 PRO WIFI e Z590-A PRO hanno entrambi M.2 Shield Frozr che è costituito per emettere calore da M.2 Gen 4.

Corsair